Approvato il progetto da 125 mila euro per le strade bianche

15 01 2021    |    Tematiche: Lavori pubblici Polizia locale, viabilità e trasporti    |    Io sono: Cittadino Imprenditore Lavoratore

La Giunta Lutzu, su proposta dell’Assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna, ha approvato il progetto per la manutenzione straordinaria delle strade vicinali e comunali dell’agro di Oristano.

“Anche a causa delle forti piogge di queste settimane la rete delle strade bianche della città e delle frazioni necessita di urgenti lavori di manutenzione che ne garantiscano la percorribilità – spiegano il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna -. Con un progetto da 125 mila euro potremo intervenire per ripristinare il fondo stradale dissestato e disseminato di buche, condizioni che stanno creando forti disagi ai residenti, agli imprenditori agricoli e ai lavoratori, costituendo fonte di pericolo per la circolazione dei mezzi, in particolare quelli a due ruote”.

“Con le risorse stanziate oggi possiamo intervenire per risolvere le situazioni più urgenti, ma stiamo cercando di reperire nuove risorse per un azione più ampia – proseguono il Sindaco Lutzu e l’Assessore Pinna -. Fino a questo momento ogni intervento è stato impedito dalle piogge. La Giunta Lutzu sta dedicando grande attenzione a questo problema e la struttura tecnica è pronta a intervenire con velocità sperando che le condizioni meteorologiche nelle prossime settimane concedano una tregua”.