Arriva OristanoApp, applicazione di consultazione e servizio della città del territorio

22 04 2021    |    Tematiche: Cultura e spettacolo Turismo Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Si chiama OristanoApp ed è l’applicazione di consultazione e servizio della città di Oristano e il suo territorio.

L'idea, curata da un’imprenditrice e un grafico oristanese, nasce un anno fa dall'esigenza di fornire al cittadino e al visitatore informazioni utili a portata di Click. Una vera e propria guida virtuale, che prende per mano l'utente e lo accompagna alla scoperta della città e del territorio circostante, fornendo indicazioni utili, curiosità, attrazioni, eventi e tanto altro.

OristanoApp permette inoltre agli operatori turistici, associazioni sportive, attività commerciali di ritagliarsi uno spazio per poter promuovere la propria attività e i servizi connessi nelle sezioni dedicate come ad esempio: mangiare, dormire, drink & cafè, info turistiche, accompagnate da geolocalizzazione su mappa virtuale, permettendo ai visitatori meno esperti di muoversi agilmente nel territorio e tra le vie della città di Eleonora.

Ogni esercente che aderirà alla App farà parte di un circuito che permetterà di avere, tra le altre cose, una vetrofania, una presenza nei canali social, campagne pubblicitarie Google.

Ad oggi l'applicazione è fruibile in versione per Android da Google Play Store e in versione Web App per i sistemi Ios.