Auguri ad Adelina Pinna, la nuova centenaria di Oristano

21 07 2021    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Oristano ha una nuova centenaria: Adelina Pinna.

Oggi, nella sua casa di via Ricovero, ha compiuto il suo primo secolo di vita, festeggiata dalla figlia Anna, dai nipoti, dai pronipoti e dagli amici.

Insieme a loro anche l’Assessore comunale Maria Bonaria Zedda che le ha donato una targa di auguri a nome della città.

Oristanese da generazioni, signora Adelina è nata il 21 luglio 1921 nella casa di via Ricovero dove ha sempre vissuto e dove, nel punto d’arrivo della corsa delle Pariglie, ogni anno ha visto arrivare e salutato i cavalieri della Sartiglia.

Sposata a Leonardo Tatti (molto conosciuto in città per la sua attività sportiva), ha avuto 3 figli: Anna, Enrico e Sandro. Tra i suoi 7 nipoti anche il noto chitarrista Marco Pinna che da anni vive e si esibisce negli Stati uniti d’America.

Casalinga, si è sempre occupata della famiglia, con una grande passione per il cucito, l’uncinetto e il ricamo.