Saranno consegnate nel corso di una Cerimonia che si terrà nel Salone di Rappresentanza della Prefettura di Oristano, lunedì 13 dicembre, alle ore 17, le Onorificenze, le Medaglie e gli Attestati di Merito concessi dal Presidente della Repubblica, dalla Fondazione Carnegie e dal Capo della Polizia.
Nel dettaglio saranno insigniti del Titolo di Cavaliere “Al Merito della Repubblica Italiana” l’Ingegner Andrea Barone, il Geometra Vincenzo Granata e il Geometra Antonio Sulis, in servizio presso il Comando dei Vigili del Fuoco.
A Giovanna Mastinu di Tresnuraghes sarà consegnato l’Attestato e la Medaglia Commemorativa di Vittima delle Foibe, in qualità di nipote di Giovanni Maria Mastinu, Sottotenente dei Bersaglieri, catturato nel maggio del 1945, deportato in Jugoslavia, fucilato e gettato nelle Foibe.
Sarà consegnata la medaglia della Fondazione Carnegie a Matteo Rigamonti, Assistente Capo della Polizia di Stato della Questura di Oristano, per aver salvato cinque ragazzi alla deriva nel mare in burrasca, mettendo a rischio la sua vita.
Sarà infine consegnata la medaglia di bronzo per anzianità di servizio, concessa dal Capo della Polizia a Marco Sechi, Vice Ispettore della Polizia di Stato, in servizio presso il C.A.I.P. di Abbasanta.