Cerimonia in Prefettura per la consegna delle onorificenze e delle benemerenze

11 12 2021    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Istituzioni Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Saranno consegnate nel corso di  una Cerimonia che si terrà nel Salone di Rappresentanza della Prefettura di Oristano, lunedì 13 dicembre, alle ore 17, le Onorificenze, le Medaglie e gli Attestati di Merito concessi dal Presidente della Repubblica, dalla Fondazione Carnegie e dal Capo della Polizia.

Nel dettaglio saranno insigniti del Titolo di Cavaliere “Al Merito della Repubblica Italiana” l’Ingegner Andrea Barone, il Geometra Vincenzo Granata e il Geometra Antonio Sulis, in servizio presso il Comando dei Vigili del Fuoco.

A Giovanna Mastinu di Tresnuraghes sarà consegnato l’Attestato e la Medaglia Commemorativa di Vittima delle Foibe, in qualità di nipote di Giovanni Maria Mastinu, Sottotenente dei Bersaglieri, catturato nel maggio del 1945, deportato in Jugoslavia, fucilato e gettato nelle Foibe.

Sarà consegnata la medaglia della Fondazione Carnegie a Matteo Rigamonti, Assistente Capo della Polizia di Stato della Questura di Oristano,  per aver salvato cinque ragazzi alla deriva nel mare in burrasca, mettendo a rischio la sua vita.

Sarà infine consegnata la medaglia di bronzo per anzianità di servizio, concessa dal Capo della Polizia a Marco Sechi, Vice Ispettore della Polizia di Stato, in servizio presso il C.A.I.P. di Abbasanta.