Consiglio comunale - Eletti i nuovi revisori dei conti

23 01 2019    |    Tematiche: Istituzioni    |    Io sono: Cittadino

Il Consiglio comunale di Oristano ha eletto il nuovo collegio dei revisori dei conti per il triennio 2019-2021.

Sono stati eletti Tiziana Sanna (presidente), Carmine Mannea e Marco Atzei.

L’elezione è stata effettuata secondo le nuove regole stabilite per legge che prevedono il rispetto della rappresentanza di genere e una procedura che prevede una prima indicazione di 5 nominativi e votazioni ed estrazioni fino a giungere alla composizione finale.

Su proposta dell’Assessore all’Urbanistica Gianfranco Sedda il Consiglio, con 18 voti a favore e 2 astenuti, ha anche approvato la dichiarazione di intenti sul Piano regolatore del Porto turistico di Torre Grande. “Uno strumento di pianificazione e programmazione delle attività del porto, in grado di disegnare l’assetto funzionale, spaziale ed organizzativo dello scalo, oltreché individuare le forme di connessione più consone con il tessuto territoriale circostante, al fine di garantire la continuità, l’integrazione di funzioni, e la congruenza tecnica rispetto alla pianificazione urbana” ha precisato l’Assessore Sedda che ha ricordato che con un finanziamento regionale di 55 mila euro il piano sarà predisposto dalle società Criteria e Prima ingegneria.

Sempre su proposta dell’Assessore all’Urbanistica Gianfranco Sedda il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la retrocessione e la monetizzazione delle aree standard di lottizzazione nella via dei muratori. La delibera accoglie la proposta della ditta MACAT che prevede la retrocessione dello standard a parcheggio di un’area in Via dei Muratori, nei pressi dell’Eurospin. Il dirigente dell’area tecnica comunale Giuseppe Pinna ha spiegato che da questo progetto si ravvisa un vantaggio pubblico in quanto rimarranno i parcheggi, anche se di proprietà privata, e il Comune incasserà oltre 70 mila euro.