Cambia il regolamento sul canone di pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni.
Su proposta dell’Assessore ai Tributi Giuseppina Uda il Consiglio comunale (con 19 voti a favore e 3 contrari) ha previsto di integrare il regolamento con la precisazione che l’esenzione dal pagamento del tributo si applica alle insegne di esercizio delle attività commerciali a condizione che le società abbiano sede legale nel Comune di Oristano.
La modifica – ha sottolineato l’Assessore Uda – interessa poche attività: il credito, le banche, le assicurazioni e pochissimi altri soggetti che non hanno sede legale a Oristano.
Via libera dal Consiglio comunale, con 17 voti a favore 3 3 contrari, anche alla rettifica del Regolamento per la disciplina delle agevolazioni contributive a favore delle imprese per lo sviluppo economico ed occupazionale del territorio.
Le modifiche introdotte – ha spiegato l’Assessore alla Programmazione Giuseppina Uda -eliminano la classificazione delle attività ammesse estendendo le agevolazioni su tutto il territorio comunale, senza necessità di classificazioni, e stabilito nella misura di 5000 euro l’incremento del beneficio massimo per ciascun beneficiario.
Il regolamento riguarda essenzialmente le imprese ammesse ai benefici del POIC.