Prepararsi ad accogliere il proprio bebè con serenità e consapevolezza, grazie alla consulenza di figure specializzate. E’ questo l’obiettivo dei percorsi di accompagnamento alla nascita proposti dal Consultorio familiare di Oristano, composti da nove incontri settimanali, otto dei quali precedenti ed uno successivo al parto, che offrono ai futuri genitori un’occasione di conoscenza e di confronto su diversi temi: l’esperienza dell’attesa, la gestione del dolore in travaglio grazie alle tecniche di rilassamento e respirazione, l’allattamento, le cure da prestare al bambino con il ritorno a casa e il nuovo equilibrio di coppia.
Gli incontri si tengono interamente on line, una modalità pensata per proteggere da possibili contagi Covid, e sono totalmente gratuiti ed aperti a tutte le famiglie in dolce attesa.
Due i prossimi percorsi in programma, uno nella fascia mattutina, l’altro in quella pomeridiana, per consentire alle partecipanti di scegliere la fascia oraria che meglio si concilia con i propri impegni lavorativi e familiari: il primo ciclo di incontri, organizzato dall’ostetrica Marta Oggiano, si aprirà il 31 marzo e si terrà ogni giovedì dalle ore 10 alle 12. Il secondo, coordinato dall’ostetrica Barbara Zara, inizierà il 5 aprile e si svolgerà il martedì dalle ore 15 alle 17.
Per iscriversi, è possibile inviare una mail di richiesta alla e-mail consultorio.oristano@