Covid - Bilancio positivo sui controlli per il rispetto del green pass

13 12 2021    |    Tematiche: Istituzioni Polizia locale, viabilità e trasporti Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

Si chiude con un bilancio positivo la prima settimana di verifiche dopo l’introduzione delle nuove norme anti Covid.

L’ulteriore sforzo operativo posto in essere sta dando i suoi frutti: sono infatti più di duemila i controlli delle certificazioni verdi effettuati e dodici le persone sanzionate.

Quattrocentoquaranta sono stati gli esercizi commerciali controllati e cinque i titolari sanzionati.

Un bilancio che attesta l’estensione in larga scala dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine e delle Polizie Locali, concentrati nelle aree di maggiore traffico e nelle fasce orarie di più intenso afflusso di persone, a fronte di pochissime sanzioni irrogate, a riprova della diffusa attenzione alle misure da parte della cittadinanza e del grande senso di responsabilità dimostrato dagli esercenti commerciali, sul rispetto delle norme di contenimento del virus.

"I dispositivi d'intervento hanno funzionato bene - sottolinea il Prefetto - le Forze dell'Ordine e le Polizie Locali hanno trovato ampia collaborazione da parte delle persone e dai titolari delle attività economiche controllate”.

I controlli proseguiranno per tutto il periodo delle festività natalizie.