Diabete di tipo 2 ed Esercizio Fisico - Il titolo del nuovo video informativo nell’ambito del progetto “Diabete e Sport 3.0” disponibile dalle 14 di oggi sul web.
Ospite della nuova puntata Francesco Mastinu, ex primario di diabetologia all’Ospedale San Martino e diabetologo di fiducia per tantissime persone.
La professionalità e la semplicità con le quali affronta tematiche legate al diabete e a malattie metaboliche in generale, lo hanno sempre distinto.
In questo video parlerà di come l'attività motoria praticata con regolarità, nelle persone con diabete di tipo 2, sia un fondamentale strumento di cura e prevenzione.
“Diabete e Sport 3.0” è il progetto a cura dell’Aniad Sardegna (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici) e del Servizio di Diabetologia e Malattie metaboliche della Assl di Oristano, con il patrocinio non oneroso di Regione Autonoma della Sardegna, dell’Associazione Medici Diabetologi Sardegna (AMD Sardegna) e della Società Italiana di Diabetologia (SID) e Diabete Italia.
L'Assessore allo sport del Comune di Oristano Maria Bonaria Zedda, riconoscendo l’importanza sociale dell’iniziativa, lo ha condiviso e lo promuove ospitando e veicolando attraverso il sito istituzionale i 16 video informativi sul tema dello sport come strumento di prevenzione e di gestione del diabete, rivolta a tutte le persone, ed in particolare a quelle affette dalla malattia, che desiderano avvicinarsi alla pratica dell’attività motoria.