Differenziata - Il 6 dicembre assemblea per Sacro Cuore e S.Efisio

03 12 2021    |    Tematiche: Ambiente e decoro urbano Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Si terrà lunedì 6 dicembre, alle 18,30, nel salone parrocchiale del quartiere di Sant'Efisio il prossimo incontro, programmato dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Oristano, finalizzato a presentare le caratteristiche del nuovo servizio e a conoscere dai cittadini eventuali problematiche sul servizio di raccolta differenziata. Oltre ai residenti di Sant'Efisio, la riunione è aperta anche ai residenti nel quartiere del Sacro Cuore.

“Anche questo incontro, come avvenuto a Torangius, sarà particolarmente utile per sondare gli effetti del nuovo sistema di raccolta nei condomini– dichiara l'Assessore Gianfranco Licheri -. Dove sono state rilevate criticità importanti, abbiamo deciso di mantenere i carrellati, ma siamo soddisfatti di come i cittadini stanno affrontando il conferimento coi singoli mastelli nei palazzi condominiali”.

Alla riunione, oltre all'Assessore Licheri, saranno presenti, come consuetudine, anche i rappresentanti della ditta Formula Ambiente, che risponderanno a qualsiasi quesito dei cittadini.

La ditta ricorda che sono nuovamente a disposizione i nuovi mastelli per la raccolta differenziata, che si possono ritirare nei locali dell'Ecopoint, in via Eleonora (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.30). Secondo la banca dati della ditta, diverse utenze non li hanno ancora ritirati, ma entro la fine dell'anno occorre farlo perché sarà obbligatorio conferire con i nuovi bidoni.

Di seguito, il calendario delle riunioni residue, tutte in programma alle 18.30. Rispetto all'ultima comunicazione, sono state invertite le ultime due date e il calendario definitivo è questo:

- 6 Dicembre: Sant'Efisio e Sacro Cuore (salone parrocchiale della chiesa di Sant'Efisio)

- 13 Dicembre: San Nicola, zona Questura e Tiria/San Quirico (Ludoteca San Nicola)

- 20 Dicembre: Sa Rodia, zona ospedale e Centro Storico (Hospitalis Sancti Antoni)