Due nuovi gruppi in Consiglio comunale: Progres e La Civica Oristano

28 05 2019    |    Tematiche: Istituzioni    |    Io sono: Cittadino

In Consiglio comunale nascono due nuovi gruppi.

Angelo Angioi ha annunciato la costituzione del gruppo La Civica Oristano di cui fanno parte anche Giuseppe Puddu, Lorenzo Pusceddu e Vincenzo Pecoraro. Giuseppe Puddu sarà il capogruppo.

Andrea Riccio ha invece comunicato il cambio del nome del gruppo Capitale Oristano in Progres Progetu Repubblica Sardinia.

La costituzione del gruppo La Civica Oristano ha indotto i consiglieri Mauro Licandro, Maria Obinu, Patrizia Cadau e Annamaria Uras a chiedere al Presidente del Consiglio Antonio Franceschi chiarimenti sulla collocazione in maggioranza o in minoranza al fine di assicurare il corretto funzionamento delle commissioni consiliari all’interno delle quali deve essere garantita una equa rappresentanza tra maggioranza e minoranza.

Il presidente Franceschi si è impegnato a fare chiarezza entro pochi giorni.