È on line il nuovo numero di Sartiglia magazine, la pubblicazione che accompagna ogni edizione della giostra equestre e che quest’anno assume una nuova veste grafica ed editoriale.
“Una pubblicazione – osserva il presidente della Fondazione Sa Sartiglia Angelo Bresciani – che vuole essere qualcosa di più che il libretto della Sartiglia, inteso come semplice elenco dei partecipanti e che si amplia e struttura in un momento a cavallo di anni difficile, aspirando a diventare un vero magazine”.
La rivista dedica ampio spazio alla prossima edizione della giostra equestre, ai Gremi di San Giovanni e San Giuseppe e alla Fondazione Sa Sartiglia, e al teatro della giostra, i luoghi che da secoli ospitano la corsa alla stella e la corsa delle pariglie, al Centro di documentazione sulla Sartiglia e alla rete delle corse all’anello, ai protagonisti della giostra (cavalli e cavalieri, tamburini e trombettieri). Spazio anche alla città, alla sua storia e ai luoghi della cultura, al progetto MuseoOristano e a tante notizie capaci di soddisfare le curiosità dei lettori.
Sartiglia magazine è disponibile in anteprima sul sito internet della Fondazione Sa Sartiglia e al link https://bit.ly/2U3m51t e tra qualche giorno sarà in distribuzione gratuitamente in tutta la città con una tiratura di 15 mila copie.