Grande festa a Oristano per i 100 anni di Elena Iriu

25 08 2020    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Una grande festa di compleanno ha salutato oggi i 100 anni di Elena Iriu.

Nata a Oristano il 25 agosto del 1920, la signora Iriu ha sempre vissuto in città. Sposata con il fotografo Luigi Serra, ha avuto 9 figli: Ugo e Fiammetta, Ondina, Luisa, Ombretta, Serenella, Stella, Luce e Reno.

Elena Iriu, nella sua lunga vita si è sempre dedicata alla famiglia, che ha cresciuto con amore, ispirandosi ai valori cattolici. La sua fede l’ha sempre accompagnata, portandola a impegnarsi come terziaria francescana in aiuto dei più poveri e dei sofferenti. Gli stessi valori li ha trasmessi ai figli e ai 38 tra nipoti e pronipoti che oggi l’hanno festeggiata nella sua casa di via S. Antonio.

La sua è una grande famiglia, molto unita. I figli raccontano delle tante feste che lei per prima ha voluto organizzare per riunire tutti attorno ad una tavola imbandita con le tante prelibatezze che amava preparare.

A fare gli auguri alla signora Elena, oggi, anche l’Assessore Dora Soru che, per celebrare l’importante appuntamento, le ha donato una targa-ricordo a nome della città.