Confcommercio Oristano, da un’idea del gruppo dei Giovani Imprenditori, organizza mercoledì 9 Marzo 2022 l’evento OPP><DAY fiera del lavoro e dell’autoimprenditorialità.
OPP><DAY si rivolge
La partecipazione alla fiera è libera e gratuita. Tutti coloro che cercano un lavoro o vogliono cambiarlo possono partecipare curiosare tra i banchi chiedere informazioni lasciare il proprio cv e conoscere le imprese partecipanti
“L’evento si pone l’obiettivo di favorire l’incontro domanda e offerta di lavoro, sostenere le imprese nella corretta gestione delle risorse umane, promuovere la rete tra operatori del settore – dichiara Ferruccio Diana – presidente del gruppo Giovani. Ad oggi nel sito dell’Associazione – “Le aziende cercano” - è possibile consultare le oltre 70 posizioni di lavoro aperte offerte dalle imprese che sono 28.
“La ricerca di personale sta diventando un problema in tutti i settori, la Fiera del Lavoro vuole essere un primo strumento per facilitare domanda e offerta e favorire l’occupazione. Ad esempio ora è in emergenza il comparto turistico ricettivo - prosegue Nando Faedda Presidente Confcommercio -. Le offerte delle aziende lo evidenziano: si cercano camerieri, cuochi, bagnini, addette ai piani, manutentori, governanti, pizzaioli, aiuti cuochi. Sono altresì numerose le offerte anche nel commercio e nell’artigianato. Si cercano commesse, magazzinieri, addetti all’e-commerce, addetti al banco vendita delle carni, salumieri, addetti all’ortofrutta muratori, elettricisti, meccanici, agenti di commercio nel settore della sanificazione ambientale, prodotti di fissaggio e utensileria, manutenzione di autoveicoli commerciali e agricoli. Agenti di commercio anche per il settore estetico e farmaceutico di alta gamma. Si cercano anche geometri con esperienza, termoidraulici, geometri muratori e manovali edili. Presenti le offerte rivolte a personale da primo inserimento per cui non sono richiesti particolari requisiti”.
L’evento si svolge in partnership con l’ordine dei consulenti del lavoro della provincia di Oristano l’Ente Bilaterale del Trismo e l’Ente Bilaterale del Terziario: “I Consulenti del Lavoro - dichiara Eugenia Sequi, Presidente dell’Ordine - saranno a disposizione sia dei candidati che delle aziende e ricevere informazioni su forme contrattuali, incentivi e agevolazioni, supporto nella ricerca dei lavoratori e presentazione delle candidature”.
Gli Enti Bilaterali del turismo e del terziario daranno informazioni su formazione e aggiornamento professionale gratuito.
Il programma della giornata che si svolgerà al primo piano degli uffici di Confcommercio in Via S. Mele 7G, prevede
L’importante evento pomeridiano, che si svolgerà in streaming, nasce dalla collaborazione con CFMT, ed è dedicato agli imprenditori della provincia per avere nuovi stimoli e suggerimenti sul governo dell’impresa.
L’incontro in streaming con Luciano Ziarelli è aperto a tutti ma i posti sono limitati è preferibile preiscriversi.