Inaugurata a Silì la nuova ludoteca comunale

14 10 2019    |    Tematiche: Lavori pubblici Politiche sociali e PLUS Vita di città    |    Io sono: Cittadino Genitore

È stata inaugurata a Silì la nuova ludoteca comunale.

A tagliare il nastro e consegnare la struttura alla comunità il sindaco Andrea Lutzu, accompagnato dall’assessore ai Servizi sociali Carmen Murru e dall’assessore alle politiche giovanili Stefania Zedda. Erano presenti anche i conisglieri comunali Antonio Iatalese e Luigi Mureddu.

La cerimonia si è tenuta alla presenza di operatori ed educatrici del Consorzio Network, degli utenti e dei loro familiari e del parroco don Gianni Maccioni che ha benedetto i nuovi locali.

“Già nel 98 si parlava della ludoteca di Silì - ha dichiarato il sindaco Andrea Lutzu - ma fino a oggi non era mai stata consegnata alla comunità. Oggi, senza meriti e senza accuse, la ludoteca ha aperto e questa è una bellissima cosa per le famiglie, per gli operatori della ludoteca e per i bambini”.

“La ludoteca costituisce un punto di riferimento per i bambini di Silì e non solo per la sua posizione strategica, accanto a una bellissima piazza e alla ludoteca, dove i bambini possono giocare e imparare” ha aggiunto l’assessore ai Servizi Sociali Carmen Murru.

La ludoteca di Silì è frequentata da 65 utenti seguiti da 3 operatori. Apre nei mesi invernali dal lunedì al giovedì per i bambini dai 3 ai 10 anni e il venerdì per i ragazzi dai 10 anni in su.