“La ricerca della motivazione con Diabete e Sport 3.0”
È il titolo del nuovo video informativo nell’ambito del progetto “Diabete e Sport 3.0” disponibile dalle 14 di oggi sul web.
Due i protagonisti del nuovo contributo filmato: Giuseppina Melis e Angela Fadda.
Giuseppina Melis, psicologa del Servizio Diabetologia dell’Ospedale San Martino di Oristano, in questo video ci guiderà nella ricerca della motivazione, tassello fondamentale per prenderci cura di noi stessi con consapevolezza.
Angela Fadda racconterà la sua esperienza nell'ambito del diabete e dello sport, quale è stato il suo percorso e perché oggi, nonostante i tanti impegni lavorativi, continui a praticarlo. Ricordiamoci di inserire nella nostra quotidianità il tempo per prenderci cura della nostra salute.
“Diabete e Sport 3.0” è il progetto a cura dell’Aniad Sardegna (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici) e del Servizio di Diabetologia e Malattie metaboliche della Assl di Oristano, con il patrocinio non oneroso di Regione Autonoma della Sardegna, dell’Associazione Medici Diabetologi Sardegna (AMD Sardegna) e della Società Italiana di Diabetologia (SID) e Diabete Italia.
L'Assessore allo sport del Comune di Oristano Maria Bonaria Zedda, riconoscendo l’importanza sociale dell’iniziativa, lo ha condiviso e lo promuove ospitando e veicolando attraverso il sito istituzionale i 16 video informativi sul tema dello sport come strumento di prevenzione e di gestione del diabete, rivolta a tutte le persone, ed in particolare a quelle affette dalla malattia, che desiderano avvicinarsi alla pratica dell’attività motoria.