L'abbraccio di Oristano a Stefano Oppo

02 08 2021    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Oristano ha accolto il suo campione. All'aeroporto di Elmas prima e a Oristano dopo, davanti alla casa dove è cresciuto, c'erano i genitori, Adriana e Luigi, il fratello Matteo,  il Sindaco Andrea Lutzu in fascia tricolore, l'Assessore allo sport Maria Bonaria Zedda, i vecchi compagni del Circolo nautico Oristano e poi tanti parenti e amici, tutti desiderosi di testimoniare la loro gioia per il grande risultato ottenuto alle Olimpiadi.

Una medaglia olimpica, di bronzo, che mancava dall'isola da mezzo secolo e che per Oristano è una novità assoluta. Un risultato storico per la città e per l'intera isola e che il Sindaco Lutzu e l'Assessore Zedda hanno voluto suggellare con la loro presenza ufficiale al rientro di Oppo da Tokyo.

IL campione olimpico, con  la medaglia olimpica di bronzo al collo, è atterrato all'aeroporto di Elmas, in arrivo da Milano, poco prima delle 17. La prima a salutarlo e ad abbracciarlo è stata la mamma Adriana e subito dopo il padre Luigi. Ma dopo i genitori sonp stati il Sindaco Lutzu e l'Assessore Zedda a voler testimoniare i sentimenti di Oristano. Da quel momento è iniziare la grande festa, i baci e gli abbracci, le congratulazioni, le interviste, gli applausi e i cori, le bandiere tricolori e quelle dei quattromori.

E' stato una rientro da grande campione, accompagnato da un grande affetto e da una folla entusiasta.

E se all'aeroporto di Elmas erano in tanti ad attenderlo, in città, davanti alla sua casa di via Monteverdi, la folla era ancora più grande con decine e decine di persone ad acclamarlo accompagnatu dagli squilli di tromba dei trombettieri della Sartiglia.