Medaglia di bronzo a Stefano Oppo alle Olimpiadi di Tokyo

29 07 2021    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Sport e tempo libero    |    Io sono: Cittadino

Un grande Stefano Oppo ha regalato una medaglia di bronzo all’Italia e alla sua città di origine, Oristano.
La medaglia olimpica è arrivata nella notte, a Tokyo, nella finale del doppio pesi leggeri maschile di canottaggio.
Oppo ha gareggiato insieme a Pietro Ruta e ha riportato l’Italia sul podio di questa specialità a 21 anni dall’argento di Sidney.

“Questa notte eravamo in tanti a tifare per Stefano Oppo, l’ambasciatore dello sport oristanese – commenta il Sindaco Andrea Lutzu -. Stefano da anni ci regala emozioni indescrivibili, ma stanotte ci ha fatto davvero trepidare e ci ha regalato un risultato storico. Il suo successo ci inorgoglisce. Tutta Oristano applaude le sue gesta e lo ringrazia per l’incredibile risultato ottenuto”.

“Stefano Oppo, con il suo compagno Pietro Ruta, dal 2017 fa incetta di medaglie in ogni angolo del mondo - dice l’Assessore allo Sport Maria Bonaria Zedda -. Le tre medaglie d’argento ai Campionati del Mondo, l’oro europeo e i tanti argenti alle prove di Coppa del Mondo hanno proiettato questo straordinario atleta nell’olimpo dei grandi campioni di sempre. Una medaglia olimpica ha un valore unico. Siamo orgogliosi di Stefano, delle sue imprese e di questo straordinario risultato ottenuto a Tokyo. È un bel messaggio di incoraggiamento per tutti”.