Oristano festeggia la centenaria Elvira Orrù

05 02 2020    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica    |    Io sono: Cittadino

Oristano festeggia un’altra centenaria: Elvira Orrù, nata a Laconi il primo febbraio 1920, è stata festeggiata da parenti e amici nella sede dell’oasi francescana di Via Michele Pira, dove risiede dal 2011.

A fare gli auguri alla signora Elvira, anche il Sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, che, per celebrare l’importante appuntamento, le ha donato una targa-ricordo.

Elvira Orrù non è sposata, fin da bambina si era trasferita con la famiglia ad Oristano, nella casa di Piazza Tharros, dove ha vissuto fino a dieci anni fa con le sorelle.

Il papà era impiegato alla Satas, dove lavorava come bigliettaio. Elvira ha dedicato la sua vita al volontariato, nelle fila dell’azione cattolica e del terzo ordine francescano.
Appassionata di Sartiglia, non si fa mai mancare un bicchiere di vino durante il pasto.