Oristano si congratula con Maria Itria Orrù per i suoi 100 anni

09 08 2021    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Qualità della vita    |    Io sono: Anziano Cittadino

Oristano festeggia una nuova centenaria: Maria Itria Orrù.

Sabato nella sua casa di Via Vittorio Veneto ha festeggiato con figli e nipoti 100 anni di vita portati bene, nonostante qualche inevitabile acciacco dovuto all’età.

Oggi vive serenamente nella sua casa di Via Vittorio Veneto dopo una vita a passata dietro il bancone della sua storica attività, una delle più antiche e conosciute ad Oristano.

Tutti la ricordano infatti sempre indaffarata col marito Carlo Petromilli fra tessuti e abbigliamento, prima nel negozio di Via Tharros e poi in Via Mazzini angolo mercato, successivamente gestito dai figli Armando, Rosalba, Giorgio e Carla.

E’ vedova dal 2016 e finché le forze glielo hanno consentito non ha mai rinunciato ad organizzare l’incontro domenicale con figli e nipoti e preparare il pranzo per 15\16 persone soprattutto con la cacciagione, che sapeva cucinare con maestria.

Nata il 7 agosto di cento anni fa ha ricevuto la targa ricordo del Comune dalle mani dell’Assessore ai Servizi Sociali Carmen Murru