PLUS – Dal Centro per la famiglia, per l’affido e le adozioni una serie di incontri formativi

07 06 2019    |    Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino

Il PLUS di Oristano – Servizio Centro per la famiglia, per l’affido e le adozioni, organizza una serie di incontri formativi rivolti agli operatori dei servizi sociali, dell’ASSL e dei consultori.

I seminari si terranno al Teatro San Martino in via Ciutadela de Menorca di Oristano.

1. AREA ADOZIONE “Confronto sulle tematiche dell’adozione internazionale: aspetti giuridici-amministrativi e aspetti psicosociali” (6 ore), a cura di AiBi – 13 Giugno 2019, dalle 9 alle 16 (1 ora di pausa dalle 13 alle 14).
Destinatari: Tutti gli operatori del Servizio e operatori del territorio (Servizi sociali territoriali e Servizi ASL-Consultori).

2. AREA AFFIDO “Il percorso dell’affido familiare” (6 ore), a cura della psicologa Cilio M. Grazia – 25 giugno 2019, dalle 9 alle 16 (1 ora di pausa dalle 13 alle 14).
Destinatari: Operatori dell’équipe affido.

3. AREA CENTRO PER LA FAMIGLIA “Approfondimento sulla gestione degli incontri protetti nei Servizi di Spazio neutro” (6 ore), a cura della psicologa Giuseppa Ballicu – 19 luglio 2019, dalle 9 alle 16 (1 ora di pausa dalle 13 alle 14).

4. AREA AFFIDO “L’affido familiare: il lavoro di rete tra i servizi coinvolti” (6 ore), a cura della psicologa Cilio M. Grazia – 10 settembre 2019, dalle 9 alle 16 (1 ora di pausa dalle 13 alle 14).