Raccolta differenziata - Il 15 novembre assemblea a Donigala

13 11 2021    |    Tematiche: Ambiente e decoro urbano    |    Io sono: Cittadino

Si terrà lunedì 15 novembre, alle 18,30, nei locali della ex circoscrizione di Donigala, il prossimo incontro programmato dall'Assessorato all'ambiente del Comune di Oristano, finalizzato a conoscere dai cittadini i quesiti sul nuovo servizio di raccolta differenziata. Tra queste, il calendario delle case sparse, per il quale i residenti avevano chiesto un aumento delle frequenze. Problema risolto col nuovo calendario, che entrerà in vigore ufficialmente da lunedì prossimo, 15 Novembre. Per quanto riguarda la raccolta del secco, la ditta passerà una volta alla settimana nelle circa 500 utenze localizzate nell'agro.

L’Assessore all’Ambiente Gianfranco Licheri sta incontrando i cittadini delle frazioni e della città, nella consapevolezza di aver avviato un processo nuovo, che richiede tempo e pazienza, ma con l'unico obiettivo di migliorare il servizio di igiene urbana. Gli incontri rappresentano l'occasione per chiedere informazioni o segnalare eventuali criticità. Alle riunioni sono sempre presenti anche rappresentanti della ditta Formula Ambiente, che rispondono a qualsiasi quesito.

Di seguito, il calendario delle riunioni residue, tutte in programma alle 18.30:

-15 Novembre: Donigala, ex circoscrizione

-22 Novembre: Torre Grande, ex circoscrizione

-29 Novembre: Torangius e lottizzazioni Boero-Cualbu (sede da stabilire)

-6 Dicembre: Sant'Efisio e Sacro Cuore (sede da stabilire)

-13 Dicembre: Sa Rodia, zona ospedale e Centro Storico, Hospitalis Sancti Antoni

-20 Dicembre: San Nicola e zona Questura (Ludoteca)