La Consulta giovani e l’Assessorato alle politiche giovanili, in collaborazione con gli Assessorati all’Ambiente e alla Pubblica istruzione del Comune di Oristano, organizzano una giornata ecologica per la pulizia dell’area sportiva di Torangius. Collaborano anche lo Spazio Giovani, il WWF, le scuole oristanesi e la ditta Formula Ambiente che metterò a disposizione materiale e mezzi per la raccolta dei rifiuti.
L’appuntamento è per domani mattina (sabato 18 dicembre) alle 9,30 al campo sportivo di Torangius per ripulire l’area dai rifiuti abbandonati indiscriminatamente.
“All’iniziativa hanno già dato l’adesione le classi di diverse scuole superiori oristanesi, ma puntiamo a un’ampia partecipazione da parte di tutti i giovani per dare un segno della sensibilità dei giovani oristanesi verso le tematiche ambientali e della tutela dei beni pubblici, in questo caso di un’area sportiva a servizio di un quartiere molto popolato” spiegano l’Assessore Maria Bonaria Zedda e il Presidente della Consulta giovani Antonio Meloni.