A Torre Grande sono stati assegnati i titoli regionali di beach tennis di doppio maschile e femminile.
Sui campi dell’Eolo Beach Tennis oltre 120 si sono confrontati nel weekend sportivo, tra loro molti giovanissimi. In contemporanea ai Campionati sardi si è svolto anche un torneo FIT di 4ª categoria ed un Open.
Si sono laureati campioni sardi nel doppio maschile Reginato/Manenti (su Tronci/Polidetti, 61 63). Nel doppio femminile hanno trionfato Deiana/Grandi su Cusinu/Olla (62 61). Nel Dm 4ª cat la vittoria è andata a Cincotti/Montisci (su Cadoni/Vidili 95) e nel Df 4ª cat a Solinas/Ligas su Pala/Usai 97. Da segnalare che Giulia Deiana è la neo campionessa italiana nel singolo.
Nel DMX Open hanno trionfato Deiana/Spissu su Orrù/Trudu 95, nel DMX 4ª cat. Loi/Loi su Pala/Lampis 95.
“È stata una manifestazione con numeri importanti, con ben 121 atleti iscritti, tra questi circa 30 del settore Under 18 sardo - dice Diego Fratini, organizzatore delle manifestazioni legate al beach tennis dell’Eolo Beach Sports e istruttore federale -. I titoli sardi sono stati vinti dai grandi favoriti della vigilia”.
“Dal punto di vista della nostra associazione c’è un pizzico di delusione: tanti secondi posti ma nessun torneo vinto. A livello organizzativo speriamo di aver proposto una manifestazione di livello, apprezzata dai giocatori - continua Fratini -. Ora guardiamo all’Eolo Beach Contest Proxienergy 2021, evento che prepariamo da diversi mesi e che speriamo essere il fiore all’occhiello della nostra associazione e del movimento sardo beachtennistico.”
Il clou della stagione oristanese del beach tennis si raggiungerà proprio dal 30 luglio al 1° agosto, con il grande e ricco torneo il cui montepremi è pari a 6.300 euro, uno dei più alti nel beach tennis in questo momento. Per quelle date si aspettano numerosi giocatori da tutta la Sardegna e dal resto d’Italia.
Per l’occasione sono previste dirette tv e ampio spazio verrà utilizzato sui canali social in cui sono presenti per le aziende che supportano la squadra dell’Eolo Beach Tennis. Tutte le informazioni si possono trovare alla pagina Facebook @Eolo Beach Tennis Contest.
Nel fine settimana tra il 4 ed il 5 settembre si svolgeranno poi i Campionati sardi Under in contemporanea agli Open DM, DF, DMX e un 4ª cat., DM, DF, DMX.