Torre Grande conquista la Bandiera Blu 2019

03 05 2019    |    Tematiche: Ambiente e decoro urbano Qualità della vita Turismo    |    Io sono: Cittadino

Anche quest’anno Torre Grande è fra le 385 le spiagge italiane di 183 comuni premiati con la Bandiera Blu assegnata dalla Fee (Foundation for Environmental Education).

La novità del 2019 è Sant’Antioco.

La regione italiana che vanta il maggior numero di località premiate, 30, è la Liguria. Alla Toscana vanno 19 Bandiere Blu, 18 alla Campania, 15 alle Marche e poi la Sardegna con 14.

Seguono Puglia con 13, Calabria con 11, Abruzzo con dieci. Poi Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Sicilia e Basilicata.

Chiudono il Friuli Venezia Giulia con due bandiere e il Molise con una.

Le 14 spiagge sarde premiate: Badesi, Trinità d'Agultu e Vignola, Santa Teresa Gallura, La Maddalena, Palau, Castelsardo, Sorso e Porto Ferro, Torre Grande, Tortolì, Bari Sardo, Mare Pintau al Poetto di Quartu Sant'Elena, Porto Tramatzu a Teulada e infine la new entry, la spiaggia di Maladroxia sull'isola di Sant'Antioco.

La Fee assegna le Bandiere Blu basandosi su 32 elementi di valutazione.