A partire da oggi, martedì 1 marzo, anche al Centro vaccinale di Oristano (Palazzetto dello Sport di Sa Rodia) le persone con grave compromissione del sistema immunitario possono ricevere la quarta dose di vaccino anti Covid-19 (dose booster).
Per farlo, è necessario aver completato il ciclo vaccinale primario con tre dosi, l’ultima delle quali (la terza) deve essere stata somministrata da almeno 120 giorni.
I cittadini che rientrano in queste categorie e che hanno ricevuto la terza dose vaccinale da almeno 120 giorni, nel caso in cui non siano già seguiti dal Centro clinico di riferimento, possono recarsi all’hub vaccinale di Oristano, muniti di tessera sanitaria, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 o dalle 15 alle 18, senza prenotazione.
Tutti gli altri cittadini, dai 12 anni in su, possono ugualmente accedere al Centro vaccinale oristanese senza prenotazione per la somministrazione del vaccino (prima, seconda o terza dose), mentre per i bambini dai 5 ai 12 anni è necessaria la prenotazione dell’appuntamento vaccinale tramite il sistema Poste (prenotazioni.vaccinicovid.