Vela - Andrea Carboni Campione italiano di singolo nella classe O'pen Skiff Under 13

13 09 2021    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Sport e tempo libero    |    Io sono: Associazione Cittadino

Andrea Carboni è il nuovo Campione italiano di vela di singolo nella classe O'pen Skiff Under 13.

Classe 2011, Carboni si è imposto a Cagliari nella Coppa del Presidente Coppa Primavela - Campionato Italiano classi in Singolo nella classe O'pen Skiff U13 Prime.
Con 6 primi, due secondi ed un terzo come parziali in 9 prove disputate in tre giorni di regate, l'atleta oristanese ha dominato la classifica dei velisti sotto gli 11 anni, davanti a Irene Cozzolino (CN Monte di Procida) e Andrea Vittorio Massaro (Vela Club Palermo).

Un grande risultato per un piccolo atleta il cui esordio agonistico risale solo a marzo di quest'anno e che ha iniziato ad andare in barca appena un anno fa, riuscendo ad allenarsi in difficili tempi di pandemia con tutta la squadra di Veliamoci a.s.d. nel Golfo di Oristano.

Per l’ASD Veliamoci il successo arriva dopo la vittoria al Campionato Nazionale Hansa 303 a giugno, l'argento ed il titolo Femminile all' campionato Europeo RS Aero a luglio.

A Carboni e alla sua società le congratulazioni del Sindaco di Oristano Andrea Lutzu e dell’Assessore allo Sport Maria Bonaria Zedda.