Your First Eures Job - Al via i laboratori di orientamento per lavoro, tirocinio e apprendistato in Europa

27 05 2019    |    Tematiche: Economia, attività produttive e lavoro    |    Io sono: Cittadino Giovane Studente

Aiutare i giovani di età compresa tra 18 e i 35 anni a realizzare un’esperienza professionale (per lavoro, tirocinio o apprendistato) in un altro paese dell’Unione europea.

È l’obiettivo dei "Laboratori di orientamento Your First EURES Job 6.0" che si terranno anche a Oristano nelle prossime settimane su iniziativa di Eurodesk Italy attraverso i punti locali di Oristano (Comune di Oristano - Sportello Lavoro) e di Cagliari (Servizio Comunicazione – URP della Regione Autonoma della Sardegna) in collaborazione con la Rete EURES Italia (Anpal - Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro).

L’appuntamento a Oristano è per il 13 Giugno presso la sede dei Consulenti del lavoro in via della Conciliazione 58.

I giovani tra i 18 e i 35 anni che desiderano partecipare all’incontro, devono registrarsi tramite il seguente link: https://www.eurodesk.it/yfej-registrazione
La partecipazione è gratuita ed obbligatoria, i posti sono limitati.

Il laboratorio, della durata di 4 ore, prevede una parte informativa sulle finalità e caratteristiche di Your First EURES Job 6.0 e una parte formativa, dedicata all’empowerment dei partecipanti. Questa parte è finalizzata a stimolare i partecipanti a scegliere in modo consapevole e mirato il progetto di mobilità nell'ambito di Your First EURES Job 6.0.

Your First EURES Job è un progetto finanziato dal Programma europeo per l'occupazione e l'innovazione sociale (EaSI) e ha l’obiettivo di aiutare i giovani di uno dei 28 stati UE, Islanda e Norvegia, ad acquisire nuove competenze professionali mediante esperienze di lavoro, apprendistato o tirocinio in un paese europeo della durata tra i 3 e i 6 mesi.