Il Comune può assistere coloro che sono o si ritrovano temporaneamente in condizioni di disagio economico con sussidi o contributi
Il cittadino che si trova in momentanea situazione di bisogno e di indigenza può richiedere interventi di assistenza economica finalizzati al soddisfacimento dei bisogni fondamentali. L’erogazione di un sussidio si pone all’interno di un progetto di intervento individualizzato volto a promuovere l’autonomia del beneficiario e superare gli stati di difficoltà.
La concessione di un contributo può avvenire a favore di persone e nuclei familiari in condizioni di accertata povertà ed è finalizzato all'abbattimento di costi dei servizi essenziali e/o esigenze straordinarie indifferibili quali ad esempio: spese funerarie, acquisto farmaci, viaggi per finalità assistenziali.
Gli interventi di assistenza economica sono destinati a persone e nuclei familiari residenti nel Comune di Oristano in situazione di disagio socio-economico documentato mediante certificazione ISEE.
La domanda di ammissione all'intervento, redatta su apposito modulo reperibile all’URP, deve essere presentata presso l’Ufficio protocollo del Comune di Oristano.
L'intervento è attivato da un assistente sociale previa presa in carico del nucleo familiare e valutazione del bisogno assistenziale.
Raffaela Cocco
Assistente sociale
Telefono: 0783 791293
E-mail: raffaela.cocco@comune.oristano.it
Cristina Pirastu
Assistente sociale
Telefono: 0783 791204
E-mail: cristina.pirastu@comune.oristano.it
Francesca Garau
Assistente sociale
Telefono: 0783 791485
E-mail: francesca.garau@comune.oristano.it
Sandra Soro
Assistente sociale
Telefono: 0783 791288
E-mail: sandra.soro@comune.oristano.it
Milena Deligia
Assistente sociale
Telefono: 0783 791208
E-mail: milena.deligia@comune.oristano.it
Serenella Marongiu
Assistente sociale
Telefono: 0783 791342
E-mail: serenella.marongiu@comune.oristano.it
Elisa Daga
Responsabile del servizio
Telefono: 0783 791294
E-mail: elisa.daga@comune.oristano.it