Gli interventi di servizio sociale professionale, forniti dagli Assistenti Sociali del Comune, sono servizi di consulenza e sostegno finalizzati a promuovere l'autonomia delle persone, per poter affrontare i problemi personali, familiari e d'integrazione sociale oltre ad offrire un supporto ed un aiuto per affrontare e prevenire difficoltà e favorire il maggior benessere possibile nella e della comunità.
In particolare, si concretizza attraverso azioni ed interventi mirati a promuovere, accompagnare e sostenere, anche mediante iniziative di promozione, un processo di aiuto definito attraverso un progetto che intende affrontare eventi e condizioni critiche, che potrebbero ostacolare la massima valorizzazione delle potenzialità delle persone e di specifici gruppi sociali ed essere causa di disagio ed emarginazione sociale.
Presso i Servizi Sociali è possibile richiedere l’ intervento di Assistenti Sociali Professionali del Comune, volto al sostegno della persona e della famiglia. Il servizio di assistenza sociale interviene per risolvere situazioni di difficoltà costruendo insieme all’utente percorsi di aiuto, interagendo eventualmente con i servizi forniti da ASL e da altri Enti.
Le prestazioni previste sono:
Il Servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti nel Comune di Oristano.
La richiesta di intervento del servizio può essere inoltrata direttamente dall’interessato, dai suoi familiari, da conoscenti ed amici, da enti o associazioni dal Tribunale. Il servizio è prestato da assistenti sociali professionali che curano lo sviluppo del progetto di intervento.
Il servizio è gratuito.
Assistente sociale
Telefono: 0783 791293 - 3316566473
E-mail:
raffaela.cocco@comune.oristano.it
Assistente sociale
Telefono: 0783 791294
E-mail:
elisa.daga@comune.oristano.it
Assistente sociale
Telefono: 0783 791485 - 3316859755
E-mail:
francesca.garau@comune.oristano.it
Assistente sociale
Telefono: 0783 791288 - 3312698461
E-mail:
sandra.soro@comune.oristano.it