Antiquarium Arborense - Oggi sono un gladiatore

13 08 2019    |     Evento dal 13 08 2019  al 13 08 2019

Tematiche: Cultura e spettacolo Turismo    |    Io sono: Cittadino Genitore Giovane

Martedì 13 agosto, in occasione delle notti bianche oristanesi, il Museo Archeologico Antiquarium arborense organizza il laboratorio didattico dedicato alla figura dei gladiatori, i celebri lottatori dell’antica Roma.

“Oggi sono un gladiatore” il titolo del laboratorio didattico dedicato ai bimbi dai 4 ai 13 anni. che vuole fare conoscere come vivevano e combattevano nelle arene divenute celebri grazie ai molti film dedicati a questi eroi mitici dal destino segnato.

Il mondo fantastico e mitizzato degli eroi lottatori dell'antichità prende vita stasera a Oristano, all’Antiquarium Arborense, alle 21:30 in occasione delle notti sotto le stelle.

Si tratta di un'occasione per approfondire la nostra storia locale, per scoprire che il museo è un luogo nel quale rifugiarsi per scoprire storie antiche e moderne. Per scoprire il grande fascino e magia della storia con i suoi tanti aneddoti. Per sapere qualcosa in più del territorio nel quale viviamo e che forse, riusciremo a rispettare con maggiore dedizione se lo sentiremo un po' più vicino a noi.

La durata del laboratorio è di circa un’ora e la partecipazione è gratuita.

Per i genitori che porteranno i bambini sarà riservata una visita speciale del museo di Oristano.