Ciclopedalata con gelato finale

19 09 2014    |     Evento dal 19 09 2014  al 19 09 2014

Tematiche: Polizia locale, viabilità e trasporti Qualità della vita    |    Io sono: Cittadino

C’è anche Oristano tra le 1800 città che fino al 22 Settembre partecipano alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile promossa dalla Commissione Ue con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’impatto dei trasporti sulla qualità dell’aria e incoraggiarli a usare mezzi alternativi all’auto privata.

Venerdì 19 settembre, nell’ambito delle iniziative programmate dal Comune di Oristano e da altri 16 comuni (Arborea, Baratili San Pietro, Cabras, Marrubiu, Nurachi, Palmas Arborea, Ollastra, Riola Sardo, Santa Giusta, San Vero Milis, Siamaggiore, Simaxis, Solarussa, Terralba, Zeddiani e Zerfaliu) con il Progetto "Mobilità Lenta Oristano ed Area Vasta", per le vie della città si svolgerà una ciclo-passeggiata per promuovere la mobilità in bici.

La partenza è prevista da Piazza Roma alle 18, con raduno alle 17.30.

Il percorso, di 8 chilometri, si svilupperà lungo le piste ciclabili esistenti e sulle strade in cui potranno essere realizzati i nuovi percorsi dedicati.

La ciclo-passeggiata "Bici, fragola e limone", organizzata in collaborazione con la Polizia Municipale, è aperta a tutti ed in particolare ai bambini e si concluderà con una degustazione gratuita di gelato ai partecipanti.