Concerto dei migliori allievi del Liceo Musicale "B. Croce"

01 12 2018    |     Evento dal 01 12 2018  al 01 12 2018

Tematiche: Cultura e spettacolo Scuola e istruzione    |    Io sono: Cittadino Genitore Studente

Concerto dei migliori allievi del Liceo Musicale “B. Croce” di Oristano
Auditorium San Domenico
Sabato 1° dicembre ore 18

Sabato 1° dicembre alle ore 18.00 presso l' Auditorium San Domenico (via La Marmora), si terrà il concerto dei migliori allievi del Liceo Musicale "B. Croce" di Oristano.

Il concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” in collaborazione con il Liceo Musicale “B. Croce” con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e della Fondazione di Sardegna.

Prezzo del biglietto: € 2,00
Botteghino il giorno del concerto dalle ore 17.00 c/o l’ Auditorium San Domenico
Info: Ente Concerti Alba Pani Passino, Via Ciutadella de Menorca - Oristano
Tel. 0783.303966 cell. 339/8348608
Mail: info@enteconcertioristano.it
Sito: www.enteconcertioristano.it
Facebook: Ente Concerti Oristano

Il Liceo Musicale “B. Croce” trova collocazione nell'offerta formativa dell’omonimo Istituto Magistrale e rappresenta un'opportunità per gli alunni provenienti dalle scuole secondarie di I grado che intendono proseguire gli studi musicali ma allo stesso tempo è sede di formazione per i corsi accademici dei Conservatori di musica. Il liceo inizia l’attività nell'anno scolastico 2015/16 ed è attualmente frequentato da circa ottanta studenti provenienti dalle province di Oristano e Cagliari. Nonostante la recente istituzione, gli allievi hanno partecipato in questi anni a diversi concorsi ottenendo sempre importanti riconoscimenti a livello nazionale tra cui il primo premio come miglior liceo tra i 19 Licei Musicali partecipanti al Concorso Nazionale “Scuole in Musica 2018” di Verona. Diversi solisti, il coro e l’orchestra hanno inoltre ottenuto valutazioni eccellenti a conferma della bontà della formazione e del percorso didattico proposto. È convenzionato con il Conservatorio “L. Canepa” di Sassari che fornisce consulenza, sostegno alla formazione e collaborazione alle attività integrative come l’alternanza scuola-lavoro. Il liceo persegue l'obiettivo di offrire una solida e stimolante formazione ai propri studenti ed essere uno dei punti di riferimento culturale per la città e la provincia di Oristano.

Masones Alessio - Pianoforte
F. Chopin “ Polacca op. 26 n. 1 in do# minore”
Francesca Serra Soprano - Lotto Ilaria Pianoforte
G.B. Pergolesi“Stizzoso mio stizzoso”