Fino al 10 marzo la mostra “Memorie di Sartiglia”

22 02 2019    |     Evento dal 22 02 2019  al 10 03 2019

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Venerdì 22 Febbraio, alle 19, presso il palazzo Bifulco, in piazza Mariano, a Oristano, sarà inaugurata la mostra “Memorie di Sartiglia” del pittore oristanese Federico Fadda.

La mostra, organizzata con la collaborazione della Fondazione Sa Sartiglia, rimarrà aperta sino al 10 marzo.

Le opere esposte riproducono immagini che appartengono ad un altro tempo.

Si tratta di opere dipinte in bianco e nero e qualche segno colorato… poca definizione per lasciare spazio all’osservatore di potersi immergere dentro l opera e ricostruire un immagine sempre più nitida… le opere sono sogni che evocano il passato un passato che appartiene ai nostalgici oristanesi, innamorati di una Sartiglia che non esiste più ma che appartiene alla tradizione e alla memoria dei meno giovani.