La settimana dell'UNITRE

18 03 2019    |     Evento dal 18 03 2019  al 22 03 2019

Tematiche: Cittadini e vita pubblica Cultura e spettacolo Scuola e istruzione    |    Io sono: Anziano Cittadino

LA SETTIMANA DELL'UNITRE

Prosegue il racconto della storia di Oristano attraverso i suoi personaggi famosi, protagonisti della toponomastica di Oristano.

Le lezioni dell’Unitre propongono oggi una lezione di Rubens Fais Serventi sull’arte e la civiltà orientale ed in particolare sul tema Vishnu e le sue dieci incarnazioni.
Martedì 19 marzo il videomaker e storico del cinema Simone Cireddu terrà una lezione su "Immagini e i ricordi, fantasmi da addomesticare: quando gli archivi video-fotografici raccontano la storia".

Venerdì, invece, l’ex sindaco e ricercatore Piero Ortu parlerà dei personaggi famosi di Oristano attraverso la toponomastica cittadinale.

Tutte le conferenze si tengono nella sede UNITRE di Piazza L. Pintus – angolo Via Galilei (locali annessi ex Foro Boario) con inizio alle ore 16,30.