Le parole delle donne - RINVIATO

08 03 2020    |     Evento dal 08 03 2020  al 08 03 2020

Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino

Il Centro Antiviolenza Donna Eleonora di Oristano, con l’Associazione Prospettiva Donna in concomitanza con la Giornata internazionale della donna, presenta l’evento in programma.

Domenica 8 marzo 2020 presso la Biblioteca di Oristano, alle ore 17.00 si svolgerà l’evento dal titolo Le parole delle donne, dedicato ad alcuni progetti realizzati nei Centri antiviolenza di Olbia e Oristano finalizzati a rafforzare le risorse e l’autonomia delle sopravvissute alla violenza.

Interverranno Carmen Murru, Assessore ai Servizi sociali, Plus, politiche abitative, associazionismo, pari opportunità Comune di Oristano e a seguire tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dei progetti: Patrizia Desole, Responsabile dei Centri Antiviolenza di Olbia e di Oristano e Presidente dell’Associazione Prospettiva Donna, Francesca Marras, operatrice del Centro Antiviolenza Donna Eleonora di Oristano, Enrica Vidali, responsabile della Biblioteca di Oristano, Stefania Carletti Consigliera di Parità della Provincia di Oristano, lo stilista Carlo Petromilli che illustrerà gli abiti indossati da Camilla e Federico (Istituto Benedetto Croce di Oristano), e Silvia Oppo con Raimondo Zucca del Rotary Club di Oristano.

Tra un intervento e l’altro, letture di testi e poesie animeranno l’incontro: Maria Giuliana Campanelli, Lilli Sanna, Monica Orrù e Fulvia Tolu, poetesse, leggeranno le poesie tratte dall’antologia “Il profumo rosa degli asfodeli” e da altre raccolte. Accompagnamento musicale del duo di Tore Podda e Mara Elisa Manca. Modererà l’incontro Francesca Marras Centro Antiviolenza Donna Eleonora di Oristano.