Mostra "Donne della resistenza, madri della costituzione, itinerari di democrazia"

28 11 2019    |     Evento dal 28 11 2019  al 06 12 2019

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino Studente

Giovedì 28 novembre, alle 11.30, presso la palestra dell'Istituto Magistrale Benedetto Croce, sarà presentata e inaugurata, dall'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia Provincia di Oristano, la mostra "Donne della resistenza, madri della costituzione, itinerari di democrazia".

La mostra, che resterà aperta sino al 6 dicembre, è stata ideata da Luisa Sassu e si propone di delineare l'apporto femminile alla lotta di liberazione dal nazifascismo, alla stesura della Costituzione, alla costruzione della democrazia, al percorso verso la parità di genere. È costituita da 15 pannelli dotati di QR code, i cui contenuti verranno illustrati dalle professoresse Carla Cossu ed Elmina Castellini nel corso della presentazione.

Si tratta della terza tappa di un tour, organizzato da ANPI Oristano, dedicato ai docenti e agli studenti delle scuole e alle biblioteche della provincia, che ha avuto come prologo l'esposizione in Comune, ad Oristano, in occasione del 25 Aprile.