Martedì 27 agosto 2019 dalle ore 21 alle 23 il Museo Diocesano Arborense proporrà due iniziative: a seguito del grande successo e delle numerose richieste pervenute si riproporrà la visita guidata al Campanile della Cattedrale di Oristano. Le esperte guide accompagneranno i visitatori alla scoperta della torre e in cima, dalla cella campanaria, si potrà ammirare dall'alto il panorama notturno della città. Si potrà accedere alla torre in piccoli gruppi, pertanto si consiglia la prenotazione. Il costo del biglietto d’ingresso è di € 3.
Con soli 2 euro in più si potranno visitare le mostre temporanee del Museo Diocesano Arborense: “Scatti di fede” di Filippo Peretti e Lucia Musio, oltre cento scatti in bianco e nero che raccontano la straordinaria ricchezza culturale e religiosa della Sardegna, e la mostra "Philocalia e lo specchio di Narciso", personale dell'artista Jacopo Scassellati.
Sempre alle ore 21 si terrà, nel giardino del Museo, un laboratorio di lettura e arti grafiche rivolto ai bambini, dal titolo “Il mio amico è un mostro”, a cura di Ale e Mari, in collaborazione con Leggendo Ancora Insieme. La partecipazione è gratuita.