Venerdì 6 aprile, alle 17,30, Al Teatro San Martino (via Ciutadella de Menorca, 21 - Oristano), il Flag Pescando - Sardegna Centro Occidentale, con il patrocinio del Comune di Oristano presenta:
Resto al Sud - Giovani Imprese Territorio
Un seminario di promozione e di animazione sul tema dell'impresa giovanile e in specifico delle opportunità offerte dal bando Resto al Sud, programma nazionale gestito da Invitalia spa.
Invitalia è l'Agenzia nazionale di proprietà del Ministero dell'Economia per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, che gestisce tutti gli incentivi nazionali per le nuove imprese.
Il bando Resto al Sud ha l’obiettivo di rilanciare l’imprenditorialità giovanile, attraverso finanziamenti a fondo perduto e a tasso agevolato per le nuove imprese del Sud Italia e verrà presentato dal dott. Gianmarco Verachi, di Invitalia.
Nel corso del seminario verranno presentati anche altri strumenti di supporto per l’imprenditoria locale, inclusi i corsi Green&Blue Economy a disposizione di imprese e disoccupati nel campo del turismo, dell’agricoltura e della pesca.
Il Flag Pescando è ufficialmente uno degli enti convenzionati per il programma “Resto al Sud” e si impegna a supportare la promozione di impresa da parte dei giovani del territorio.
Per informazioni: info@flagpescando.it
Programma:
Saluti del Sindaco di Oristano Andrea Lutzu
Relazione introduttiva di Alessandro Murana - Presidente del GAL Sinis e del FLAG Pescando
Luisa Zedda - Isforcoop - Presentazione del Progetto "Green & blue economy": Strategie di impresa nella pesca
Michele Silenu - Araform - Presentazione Progetto "Green & blue economy": Agrifood e turismo
Alessio Satta - Presidente Fondazione Medsea - Le opportunità di impresa nel contesto dell'economia del mare e delle zone umide
Giorgio Bellinzas - FLAG Pescando - I servizi di orientamento all’imprenditorialità
Gianmarco Verachi - Invitalia - Resto al sud: i nuovi incentivi per fare impresa
Modera il dibattito Mauro Tuzzolino - Direttore del FLAG Pescando
Sono previsti interventi e domande dal pubblico