Seminario Trasportaci Sicuri

16 04 2015    |     Evento dal 16 04 2015  al 16 04 2015

Tematiche: Polizia locale, viabilità e trasporti    |    Io sono: Cittadino Genitore

Giovedì 16 aprile alle 16 presso il Consultorio della Asl n.5 di Oristano, in via Carducci, si terrà il seminario intitolato "Trasportaci Sicuri".

Il seminario, organizzato in collaborazione con la Asl di Oristano, sarà tenuto dalla Direttrice dell’ACI di Oristano Monica Porta e tratterà l'argomento della sicurezza stradale dei bambini durante il trasporto in auto.

Con l’ausilio di supporti multimediali si parlerà delle caratteristiche e della classificazione dei sistemi di ritenuta per bambini, di alcune nozioni del Codice della Strada sul trasporto delle persone in sicurezza e di alcune elementari conoscenze di fisica, della corretta filosofia comportamentale degli adulti che trasportano bambini in auto e di tutti gli accorgimenti  da adottare per garantire ai bimbi un trasporto sicuro.

Il seminario sarà ripetuto giovedì 25 giugno alle 16.