Turismo responsabile, la proposta dell'Osvic per il Kenya

06 03 2017    |     Evento dal 06 03 2017  al 06 03 2017

Tematiche: Cultura e spettacolo Progetti internazionali    |    Io sono: Cittadino

Lunedì 6 marzo ore 18.00

Sala Centro Servizi Culturali – via Carpaccio 9 - Oristano

TURISMO RESPONSABILE OSVIC

Proposte Solidali e Percorsi Alternativi:

Presentazione dell’Itinerario

“KENYA 2017...a passo leggero!”

L'Osvic, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali di Oristano, presenta la proposta di Turismo Responsabile Kenya 2017.

Per il quarto anno consecutivo l’Organismo Sardo di Volontariato Internazionale Cristiano propone un itinerario finalizzato a promuovere un modo diverso di viaggiare…”a passo leggero”…nel rispetto di comunità e culture diverse, cercando di creare il minor impatto possibile nei contesti visitati.

Il viaggio Osvic è una opportunità per conoscere progetti di sviluppo e associazioni che si occupano di cooperazione e solidarietà internazionale, ma è, soprattutto, un’ esperienza di confronto e conoscenza, in un’ Africa non raccontata dagli itinerari tradizionali di turismo di massa.