Il Comune di Oristano ha avviato le procedure per la vendita all’asta di una serie di ti terreni edificabili di proprietà comunale a Torre Grande.
“Si tratta di una nuova fase del Piano delle alienazioni approvato lo scorso anno e che, come stabilito in un’apposita delibera della Giunta comunale dello scorso mese, prevede la valorizzazione del patrimonio comunale attraverso la cessione degli immobili e dei terreni inutilizzati e non funzionali al raggiungimento delle attività istituzionali” sottolineano il Sindaco Guido Tendas e l’Assessore al Patrimonio Giuseppina Uda.
All’asta ci sono 3 lotti singoli (con superfici di circa 200 metri quadrati ciascuno) e 3 blocchi (da un minimo di 662 metri quadrati a un massimo di 1022 metri quadrati) che accorpano più lotti in tre aree di Torre Grande: due nei pressi dei campi da tennis, nella zona dell'ex Hotel del sole (via Flavia Gioia e via Bottego), la terza nei pressi del porticciolo turistico (via dei Pescatori e via Magellano).
Il valore complessivo degli immobili, che saranno messi in vendita con il sistema dell’asta pubblica, parte da una base di un milione 329 mila Euro con valutazioni effettuate sulla base di apposite perizie estimative.
“Per la prima volta mettiamo sul mercato dei blocchi contenenti più lotti edificabili ai quali è stato applicato un abbattimento del 15% sul prezzo stabilito nell’ultima asta – precisa l’Assessore Uda -. Infatti, aumentando le superfici di vendita e contestualmente riducendo il prezzo a metro quadrato, si può ottenere da una parte l’appetibilità da parte degli imprenditori turistici o di privati e dall'altra tentiamo di dare un impulso alle iniziative turistiche a Torre Grande. Già nelle precedenti aste abbiamo verificato un maggiore interesse verso lotti di grandi dimensioni”.
A breve infatti si darà avvio alle procedure di definizione dell'albergo diffuso in case vacanze e in B&B con una forte caratterizzazione della località marina di Torre Grande.
Le domande dovranno pervenire al Protocollo del Comune di Oristano entro le ore 14 del 28 Luglio 2015. L’apertura delle buste avverrà il 30 Luglio 2015.
Copia degli avvisi d’asta e delle norme per lo svolgimento della gara per la vendita, sono disponibili sul sito www.comune.oristano.it e presso l’Ufficio Patrimonio Disponibile del Comune, Palazzo degli Scolopi.