Il Comune di Oristano ha pubblicato il bando per la presentazione del progetto di gestione del fondo CREO e per l’erogazione dei finanziamenti del programma Oristano est.
Nato come fondo di dotazione a sostegno dei finanziamenti alle imprese e ai professionisti, CREO ha lo scopo di “creare” opportunità di crescita e di sviluppo dei soggetti che operano o che intendono operare nell’area Oristano Est.
Il progetto deve essere finalizzato a costituire un fondo di garanzia per la copertura del rischio per effettuare finanziamenti nella forma del microcredito o del microleasing e housing microfinance, destinati al sostegno di programmi d’investimento per l’avvio o lo sviluppo dell’attività di microimpresa o di lavoro autonomo localizzati nell’area “Oristano EST”, nonché a definire l’operatività per l’erogazione accessoria di un concorso interessi sulle operazioni, al fine di migliorare e incentivare lo sviluppo del sistema imprenditoriale.
Al bando pubblicato dal Comune sono ammessi gli operatori che avevano presentato la manifestazione di interesse nei mesi scorsi.
Alla gara sono quindi invitati a partecipare Banco di Sardegna Spa e Artigiancassa Spa che potranno presentare proposte che riguardino sia la gestione del fondo che l’erogazione dei finanziamenti e Coopfin Spa che potrà presentare una proposta esclusivamente riferibile all’erogazione di finanziamenti.
La domanda di partecipazione, dovrà essere inviata entro il 24 gennaio in plico chiuso al Comune di Oristano – Protocollo - Piazza Eleonora, 44 – 09170 Oristano.
Allegati