Piani attuativi - Al Comune l’esame degli studi di compatibilità idraulica

10 06 2020    |    Tematiche: Casa e urbanistica    |    Io sono: Cittadino Imprenditore

L’esame degli studi di compatibilità idraulica relativamente ai Piani attuativi, nelle modalità stabilite da una delibera del Comitato istituzionale, passa sotto la sfera di competenza dei comuni.

La Giunta Lutzu, prendendo atto delle recenti modifiche alle norme di attuazione del Piano di assetto idrogeologico, su proposta dell’Assessore all’Urbanistica Dora Soru ha approvato la delibera (la n. 88 dell’8 giugno 2020) che fissa il piano tariffario dei diritti di segreteria dovuti per le prestazioni legate alle pratiche in materia urbanistica.

“Si tratta di un’ottima notizia per i cittadini che grazie al passaggio di competenze al Comune potranno godere di procedure semplificate nella gestione di numerose pratiche urbanistiche – spiega l’Assessore all’Urbanistica Dora Soru -. Saranno gli uffici comunali a gestire le pratiche e i cittadini non saranno più costretti a recarsi a Cagliari, né il Comune a rivolgersi alla Direzione generale dell’Agenzia regionale del distretto idrografico per la gestione delle loro pratiche. È uno snellimento importante per tutte le procedure relative ai piani attuativi di competenza comunale”.

Allegati