All'asta l'ex mercato di via Marconi - ATTENZIONE BANDO RETTIFICATO

04 08 2016    |     Scade il 20 09 2016

Tematiche: Bilancio e programmazione Economia, attività produttive e lavoro    |    Io sono: Imprenditore

BANDO RETTIFICATO

VAI AL NUOVO BANDO

Il Comune mette in vendita all’asta l’ex mercato ortofrutticolo all’ingrosso di via Marconi, all’ingresso della città da Fenosu.

Il bando prevede una base d’asta di 2 milioni e 450mila euro per l’immobile che recentemente è stato bonificato dalla presenza di tettoie in cemento – amianto. L’ex mercato sorge su un’area di 7 mila 975 metri quadri che classificata G1_1 dal Piano urbanistico comunale.

“L'area è particolarmente appetibile dal punto di vista degli investimenti di privati e l'ente ha l'intento di raggiungere due obiettivi – spiegano il Sindaco Guido Tendas e l’Assessore al Patrimonio Giuseppina Uda -. Il primo è reperire risorse finanziarie senza dover ricorrere all’indebitamento. Date le difficolta con la Regione per acquisire risorse finanziarie per gli interventi di manutenzione e valorizzazione della citta, disporre di nuove risorse consentirà all'amministrazione di definire e completare con serenità e completare gli interventi già programmati che vorremmo completare a breve. Il secondo obiettivo è mettere a disposizione del mercato un'area che potrà essere interessata da un corposo investimento di capitali privati creando benefici in termini di ricadute nella fase dell'investimento e in quello della gestione”.

“Questa azione – aggiunge l’Assessore Uda - si inquadra in una visione d'insieme e di progettazione di tutta l'area est di Oristano. L’intervento si inserisce infatti in un più vasto programma di riqualificazione urbana lanciato nei giorni scorsi, noto come ORISTANO EST, che riguarda un programma straordinario di interventi per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie dei comuni capoluogo (oggi citta medie). L’aggiudicatario dell’asta potrà dunque fruire dei benefici derivanti dall'eventuale finanziamento del programma impegnandosi a collaborare per la sua riuscita”.

Le offerte dovranno essere presentate al Comune di Oristano entro le ore 13 di martedì 20 settembre, mentre l’asta pubblica si terrà il 22 settembre alle 12.

Su questo sito internet istituzionale è pubblicato il bando con tutta la documentazione necessaria per la partecipazione all’asta.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio patrimonio del Comune di Oristano (Piazza Eleonora n. 44) al 2° piano di Palazzo degli Scolopi - tel. 0783/791270 – 791340, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì anche dalle 16 alle ore 18.

Allegati