Servizio opere pubbliche, infrastrutture e espropriazioni

Il servizio si occupa dello studio delle esigenze relative alla costruzione di nuove opere. Predispone il programma triennale e l'elenco annuale dei Lavori pubblici. Cura la gestione dei progetti relativi a nuove opere dall'aggiudicazione sino al collaudo e alla definizione dei rapporti con l'impresa.

Ufficio espropriazioni

Sede ufficio: Via Ciuttadella de Menorca 19 - primo piano
 Orari e modalità di ricevimento: per appuntamento
 E-mail: giuseppe.pinna@comune.oristano.it

L’Ufficio Espropriazioni cura, in ogni fase, tutti i procedimenti espropriativi promossi dal Comune di Oristano ai sensi del D.P.R. 327/2001, che in un’ottica di semplificazione ha attribuito l’intera competenza relativa al procedimento alla stessa amministrazione che intende realizzare l’opera pubblica.
Nel quadro di tale sistema l’ufficio ha competenza relativamente:

1. all’approvazione dello strumento urbanistico che introduce il vincolo preordinato all'esproprio (con la localizzazione dell'opera di urbanizzazione primaria e secondaria;
  2. alla dichiarazione di pubblica utilità;
  3. alla determinazione, provvisoria o definitiva, dell'indennizzo;